lunedì 15 febbraio 2016

ITALIANI ALLIEVI/E ... PIOGGIA DI PB

Si conclude con una serie di ottimi Personal Best la trasferta anconetana in occasione dei Campionati Italiani Allievi/e per le ragazze allenate da Grazia Sala.
Sin dalla prima gara individuale del sabato pomeriggio si intuisce che le nostre girls si sono presentate all'appuntamento più importate della stagione indoor con una condizione atletica ottimale.
Marisabel Nespoli, impegnata nelle batterie dei 400 mt sfodera una prestazione ricca di contenuti tecnici e atletici che la porta a vincere la prova con il nuovo personale limato di un altro centesimo fissandolo a 59".56.
Ottima la posizione al rientro in corsia, seconda dietro la pace maker per poi attaccare sul rettifilo conclusivo lottando spalla a spalla sino alla linea del traguardo tagliata in prima posizione. Purtroppo l'alto numero delle concorrenti ha obbligato i giudici a considerare i primi 6 migliori tempi per la composizione della finale e a Mary la performance non è bastata per l'accesso.
Nel complesso un buonissimo 10° posto finale ( 5°a dell'anno 2000 ).
Alla mattina della domenica, sempre Marisabel era impegnata nelle batterie dei 200 mt alle quali partecipava con il solo intento di migliorare la sua fresca miglior prestazione. Il livello della competizione era davvero notevole e Mary faceva ancora una volta il suo andando a migliorare il  PB portandolo ad un ottimo 26".53. Sul fronte velocità dunque il cammino è ancora lungo per poter competere con le migliori ma a Mary vanno fatti tutti i nostri complimenti non solo per le ottime performance ma anche per la tenacia con cui ha ripreso ad allenarsi dopo lo stop forzato di Dicembre per via di una brutta distorsione alla caviglia rimediata per una disattenzione.
Nel tardo pomeriggio della domenica si concludeva la nostra partecipazione a questi Italiani con la collaudata staffetta, in questo caso 4 x 1 giro che al coperto fa 4 x 200 mt.
Come ormai di consuetudine le quattro allieve di Grazia, Citterio Lucrezia, la sorella gemella Beatrice, Alice Galiberti e Sara Limonta hanno dato battaglia sull'anello marchigiano.
Ne è uscito un nuovissimo e interessante Personal Best con un miglioramento di oltre 1 secondo,  per l'esattezza ora il crono è 1'.47".82 che pone la staffetta in 12°a posizione su 31 partecipanti.
In un anno le ragazze si sono migliorate di circa 3" a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dalla loro allenatrice.

alle prossime
il nonno....

Nessun commento: