lunedì 8 febbraio 2016

VLADI FA 3 VOLTE .... IN 12 MESI



Nemmeno il cambio di categoria arresta la marcia del biondo giussanese Vladimir Aceti, classe 98 che nel primo week end di Febbraio conferma la sue indubbie qualità.
Ieri 7 Febbraio, nel palaindoor di Ancona ha conquistato il suo terzo titolo italiano in poco meno di 12 mesi, sempre nei 400 mt ai Campionati Italiani Junior e Promesse nella categoria Junior nella quale è entrato da poco meno di 40 giorni.
Sabato 5 nel primo pomeriggio ha disputato la batteria valida per l'accesso alla finale della domenica regolando gli avversari con un 48".79 ottenuto senza spendere troppe energia che sarebbero state utili e preziose per il giorno successivo.
Nella giornata di ieri poco dopo le 14.00 è andata in scena la finale che assegnava il titolo indoor per la stagione 2016 al coperto.
L'avvio di Vladi è stato da subito esplosivo e irruento come non mai, tanta era la voglia di portarsi a casa il titolo. Alla seconda curva del primo giro era già nettamente davanti e il passaggio pazzesco in 22".42 a metà gara ha intriso i sui muscoli di una quantità assurda di acido lattico. Ai 300 mt. la competizione cominciava a farsi veramente dura, il biondo giussanese transitava in circa 34".30 mentre il suo avversario Mezzaluna tentava con successo di diminuire il gap che lo separava dalla leadership.
All'uscita dall'ultima curva restava circa un metro di margine tra Vladimir e Mezzaluna ma le energie erano ormai finite per entrambi. Negli ultimi 40 metri, il vantaggio risicato e la voglia di vincere hanno fatto la differenza e l'ultimo micro cambio è bastato per rifilare 22 centesimi di secondo all'avversario e portarsi a casa il terzo titolo davanti al un pubblico importante.
La felicità era ancora più grande quando veniva ufficializzato il tempo definitivo che sanciva il primo under 48" sulla distanza al coperto.
Il resto del pomeriggio scorreva tra saluti agli amici in tribuna e l'attesa di espletare le formalità del test antidoping.
I prossimi impegni lo vedranno gareggiare il 27 Febbraio ad Padova nel triangolare Junior Italia-Francia-Germania e la settimana successiva parteciperà per la prima volta ai campionati Italiani assoluti indoor sempre ad Ancona.

In gara anche il fratello Alex sempre nei 400mt.,49"94 in batteria,PB con una bella gara ,bravo

a presto per le prossime manifestazioni
il nonno ....
la foto dell'arrivo di Vladimir Aceti testimonia la durezza della prova.
Foto - Giancarlo Colombo


Nessun commento: