giovedì 9 ottobre 2008

Il "Balla" vola a Cosenza - domenica Castagna D'oro

Domani mattina il nostro Balla, al secolo Luca Ballabio classe 1988, giussanese purosangue da quest'anno tesserato per l'Atletica Lecco, vola a Cosenza per disputare la sua ultima gara 2008 di una tribolata stagione agonistica che lo ha visto per diverse settimane fermo ai box per problemi fisici.
Si disputano infatti le finali nazionali Argento dei campionati di Società Under 23 per le quali l' Atletica Lecco si è classificata.
Il menù per il nostro "albatros" prevede un bel 100 un 200 e la staffetta 4 x 400. Nelle ultime settimane di lavoro qualche disturbo muscolare di routine ma tutto sommato ua condizione più che accettabile che 15 giorni fa lo ha portato al un bel 49".5 nel giro di pista che lanciava la sua staffetta 4 x 400 in quel di Foggia.
Speriamo che il 2009 sia l'anno della definitiva consacrazione per questo splendido atleta che sta combattendo da troppo tempo con infortuni e infiammazioni che non gli permettono di allenarsi a dovere.
Sul fronte interno siamo ormai tutti pronti per affollare il laghetto di Giussano Domenica mattina per la consueta Castagna D'oro. Per chi non lo sapesse un bellissimo giro di 7 Km da disputarsi a coppie con partenza stile sci di fondo ogni 30". Vince ovviamente la coppia che impiega il minor tempo per percorrere il tracciato che si snoda sino al basso lambro per poi risalire verso il laghetto di Giussano e concludersi con la mitica salita della Torre.
Domani il nostro Sergione porterà le iscrizioni al CAI e come da tradizione in tarda serata verranno sorteggiati i pettorali di partenza.
Alcune delle coppie al via :

Nespoli zio Davide con Martina Longoni
Ricca Pozzoli con Alessandra Crippa ( povero Ricca non gli passa più )
Il nonno con Pellanda Michela
Moriggi Mg con il fratello

e udite udite reduci da Rieti dove hanno fatto incetta di medaglie

Sara Galimberti e Mattia Moretti.....

A presto per il risultati e le foto della manifestazione
il nonno...

Nessun commento: