martedì 7 ottobre 2008

RIETI LE GARE DEL SABATO....



Il sabato mattina di questi Campionati Italiani Cadetti è iniziato con una temperatura più da Finlandia che da autunno italiano, condita per l'occasione da un bell' acquazzone stile caraibico che ha decisamente disturbato tutte le gare del mattino. Purtroppo la nostra Miki Pellanda aveva la sua batteria dei 400 metri alle ore 11.15 del mattino e come si può facilmente evincere dalla foto non credo sia stata una delle esperienze di corsa che Michela ricorderà maggiormente. L'incedere era veramente difficile e oltretutto la sfortuna di partire in ottava corsia non ha di certo agevolato la condotta di gara. Al termine dello sforzo il tempo segnava 1'03"'36 e Miki che ha un personale di 1'00".32 ha scherzosamente commentato a fine gara con un bel "oggi non ho corso un 400 ho fatto fitness spinto...." facendoci ridere non poco... grande Miki ogni tanto è giusto riderci sopra.
La nostra Sara Galimberti reduce dalla brillante prova del venerdì ampiamente descritta nel post precedente si è presentata alla partenza della serie migliore dei metri 800 con l'intento di affondare, se possibile, un'altra zampata. Purtroppo le gambe non erano quelle della magica ....serata precedente, dopo il passaggio ai 400 metri gestito con un passaggio nelle prime piazze, quando la gara si è animata ha saputo combattere con le migliori sino ai 600 metri poi si è dovuto accontentare del 7° posto con un tempo poco oltre i 2'.19" che a suo dire non la lascia per niente soddisfatta.
Al termine delle gare ci siamo concessi una bevuta in quel di RIETI centro in compagnia di due giovincelli "energumeni " di Brescia molto simpatici, un velocista e un saltatore con l'asta con i quali abbiamo sparato qualche c....ta.
Che dire....è stato tutto molto bello, entusiasmante e divertente una stagione da ricordare che prevede ancora qualche scampolo di gara per i più giovani e la solita tapasciata " Castagna D'oro" al mitico laghetto che amiamo troppo per disertare la prossima domenica.
Quest'anno visto che la mi compagna d'avventura Simona Iaccarino ha appeso di brutto le scarpe al chiodo credo che la competizione mi vedrà al via con la nostra "Luzza" Miki Pellanda la quale ignora totalmente lo fatica che le farò fare non appena lo starter ci avrà dato via libera......
tapasciare si ma con onore.....
Saluti a tutti dal nonno.

Nessun commento: