sabato 19 settembre 2009

"HASSA" SI CONFERMA

Ancora un'ottima prova per in nostro "Hassa".
Giovedì sera in coppia con Rached Amor, è riuscito a conseguire il 4°posto assoluto e il 2° per quanto riguarda le squadre civili, in quel di Binasco.
La gara sui 6 km di staffetta con 6 cambi ciascuno di 500 metri si svolgeva su un percorso cittadino in centro al Comune di Binasco.
Il ricco montepremi ha ingolosito svariati atleti e credo che quest'anno si sia registrato il record di partecipazione, ben 33 coppie che hanno costretto i giudici Fidal a far disputare la gara su due serie.
Alle 21.30 precise è partita la serie più competitiva con la presenza di 2 Squadre di Polizia ( Fiamme Oro ) che non hanno avuto difficoltà a mettersi subito in evidenza ed a piazzarsi nelle prime posizioni del plotoncino di testa, subito però si è notato una grande passo dei due atleti marocchini che gareggiavano per l'Atletica Gavardo, ad ogni cambio la situzione si è delineata sempre più a loro favore, in nostro Hassa dopo un partenza nelle prime posizioni ha lottato sul secondo cambio per piazzarsi in 4°/5° posizione spendendo un sacco di energie che potevano tornare utili nelle due ultime frazioni. Nonostante potesse distribuire meglio le 6 frazioni ( stiamo cercando il pelo nel'uovo ) coperte ad una media notevolissima, 1'17" circa, grazie anche ad un'accorta distribuzione del suo compagno di staffetta Rached Amor, la 4° posizione finale non è scappata e alla fine anche la soddisfazione del 2° posto tra le squadre civili dietro agli imprendibili marocchini di Gavardo. La classifica finale era ancora più interessante, 21" dai primi di distacco ma 10" e 6/7" circa dalle due squadre Fiamme Oro, insomma non ci si può lamentare di certo.
Compimenti da tutti i compagni di allenamento e in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Grande Hassa, ciao dal nonno....
Alla prossima....
Nella foto, Hassa per prima volta in gara con il completo ufficiale PRO SESTO ATLETICA....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mitologgico HASSA!
Davide Hutch