Ancora un'ottima prova per in nostro "Hassa".
Giovedì sera in coppia con Rached Amor, è riuscito a conseguire il 4°posto assoluto e il 2° per quanto riguarda le squadre civili, in quel di Binasco.
La gara sui 6 km di staffetta con 6 cambi ciascuno di 500 metri si svolgeva su un percorso cittadino in centro al Comune di Binasco.
Il ricco montepremi ha ingolosito svariati atleti e credo che quest'anno si sia registrato il record di partecipazione, ben 33 coppie che hanno costretto i giudici Fidal a far disputare la gara su due serie.
Alle 21.30 precise è partita la serie più competitiva con la presenza di 2 Squadre di Polizia ( Fiamme Oro ) che non hanno avuto difficoltà a mettersi subito in evidenza ed a piazzarsi nelle prime posizioni del plotoncino di testa, subito però si è notato una grande passo dei due atleti marocchini che gareggiavano per l'Atletica Gavardo, ad ogni cambio la situzione si è delineata sempre più a loro favore, in nostro Hassa dopo un partenza nelle prime posizioni ha lottato sul secondo cambio per piazzarsi in 4°/5° posizione spendendo un sacco di energie che potevano tornare utili nelle due ultime frazioni. Nonostante potesse distribuire meglio le 6 frazioni ( stiamo cercando il pelo nel'uovo ) coperte ad una media notevolissima, 1'17" circa, grazie anche ad un'accorta distribuzione del suo compagno di staffetta Rached Amor, la 4° posizione finale non è scappata e alla fine anche la soddisfazione del 2° posto tra le squadre civili dietro agli imprendibili marocchini di Gavardo. La classifica finale era ancora più interessante, 21" dai primi di distacco ma 10" e 6/7" circa dalle due squadre Fiamme Oro, insomma non ci si può lamentare di certo.
Compimenti da tutti i compagni di allenamento e in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Grande Hassa, ciao dal nonno....
Alla prossima....
Nella foto, Hassa per prima volta in gara con il completo ufficiale PRO SESTO ATLETICA....
sabato 19 settembre 2009
"HASSA" SI CONFERMA
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 22:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mitologgico HASSA!
Davide Hutch
Posta un commento