lunedì 28 settembre 2009

WEEK END RICCO DI GARE

Erba 27 Settembre 2009

Come anticipato da Sergio è stato un week end ricco di gare e la stagione 2009 sembra non finire mai. La precedenza nella citazione va in assoluto ai protagonisti del nostro Campo Sportivo che erano di scena con le loro rispettive società, per le quali sono tesserati, nelle finali nazionali dei Campionati di Società 2009.

Le sedi delle competizioni erano Caorle e Formia. Per l'Atletica Brescia 1950, squadra femminile, un debutto in Finale Oro bagnato con un 7° e buonissimo piazzamento che vale la permanenza nella massima serie anche per il prossimo 2010. Non è stato facile seguire le gesta delle ragazze impegnate a Caorle, un regolamento cervellotico non ti consente di capire la posizione di classifica della tua squadra sino al termine delle due giornate di gare, poco male, va da sè che Gaia, Tabby, Camilla e Daniela hanno dato il loro prezioso e notevole contributo al positivo risultato finale, dando ancora una volta prova di dedizione e adattabilità alle diverse situzioni maturate nel corso del fine settimana.

Anche il grande BALLA era di scena con la "sua .. !!! " Atletica Lecco, la sede delle gare era la storica FORMIA sede del più importante centro federale Nazionale FIDAL. Ebbene il nostro Albatros ha corso sabato un ottimo 400 il sabato, la domenica ha contribuito al successo della sua squadra nella staffetta 4 x 400. Risultato finale per Lecco, 1° e promozione nella serie Argento per l'anno 2010. Ora tra 2 settimane nuovo ed ultimo sforzo a Caravaggio per il mitico Lucone nelle finali di CDS Giovanili. Complimenti a tutti per risultati e mantenimento dello stato di forma sino alla fine di Settembre, non è da poco.

Sul fronte lombardo, più precisamente ad Erba, era in programma una gara su strada giunta ormai alla 42° edizione, trofeo Molteni. Le distanze previste per le varie categorie spaziavano dai 750 metri per i più piccini ai 10 Km per la categoria Senior. I risultati li ha già citati con puntualità e solerzia il nostro Sergione, io mi limito a pubblicare l'album fotografico che ho composto con gli scatti che reputo migliori. Per gli amanti delle gare su strada a breve sono previste altre manifestazioni con distanze più brevi che probabilmente mi vedranno alla linea di partenza facendomi abbandonare l'amata camera Nikon, troverò sicuramente un sostituto per poter documentare le fatiche dei nostri tesserati.

A presto, saluti dal nonno.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non riesco ad aprire le foto.... perchè??????
Pallottola.