lunedì 6 gennaio 2014

CAMPACCIO 2014 ... inizio scoppiettante



Meglio non poteva iniziare la stagione agonistica 2014....
Archiviata la splendida annata 2013 ricca di record e soddisfazioni per la nostra società, questa mattina eccoci pronti ad andare in scena per la prima gara stagionale...
Che inizio.... !!! il CAMPACCIO  ..!!!! tanto per non farci mancare nulla.
Sui prati di San Giorgio sul Legnano il consueto Cross del Campaccio anche oggi ha visto i nostri colori protagonisti in diverse delle gare in programma.
Ecco il LINK ai risultati ufficiali delle varie categorie.
Come avete potuto ormai constatare dai blog precedenti, sono le fanciulle a tenere banco in casa VIS NOVA, fanciulle che anche nella trasferta legnanese non hanno deluso le attese.
Nella categoria ragazze schieravamo ben tre atlete.
Sesta assoluta e terza dell'anno 2001 Vittoria Spini, la meglio classificata, seguita a 2 secondi da una caparbia e volenterosa Confalonieri Matilde 5°a del 2001 e 8°a assoluta della categoria ragazze.
Per Nespoli Clara, all'esordio sui prati di Legnano un buon 40° posto e 13°a dell'anno 2002.
Per tutte le atlete un'ottima performance, segnaliamo l'ottimo miglioramento per Confalonieri Matilde autrice di un finale in progressione molto efficace.
Non era certamente facile stare in equilibrio ed andare forte sui 1200 metri previsti del percorso decisamente scivoloso per via delle piogge dei giorni scorsi, bravissime tutte e tre.
Per la categoria Cadette, 2 atlete al via, Limonta Sara ( anno 1999 ) e Nespoli Marisabel ( 2000 ).
La classifica finale ci consegna un esordio super per Marisabel 6°a assoluta e 3°a del 2000. Non ha certamente temuto i 2 km previsti affrontati con decisione sin dai primi metri. Ottimo il finale, peccato per la minivolata persa per un soffio ma non era facile fare meglio.
Per Limonta Sara 69° piazza finale ( 35°a dell'anno 1999). Un piccolo calo nella parte finale le ha fatto perdere molte posizioni ma la prova è comunque positiva.
Il sesto atleta in gara era anche il più grandicello, si tratta di Mugnosso Riccardo per la categoria allievi ( anno 1997 ) su un percorso di 6 km unitamente alla categoria dei più grandi Junior.
Il nostro RICKY ha sfoggiato una prova molto interessante riuscendo a terminare in 21°a posizione assoluta e 6° della categoria Allievi. Anche il tempo finale 20'.11" e la tattica di gara sono certamente da promuovere.
Per la prima prova dell'anno e in relazione al mese di Novembre passato quasi interamente ai box per un male stagionale c'è da essere più che soddisfatti.

In attesa delle foto dei più piccoli da unire alle mie scattate alla categoria Allievi vi rimando al prossimo post rinnovando i complimenti a tutti.
Per la cronaca, e solo per la cronaca, mi sono cimentato nella prima delle gare previste, categoria Master acciuffando un discreto 18° posto nella cat. M50.

Un buon anno a tutti e FORZA ATLETICA VIS NOVA GIUSSANO

il nonno...!!!!!

Nessun commento: