domenica 12 gennaio 2014

CROSS VILLA LAGARINA ... RICKY OK

RICCARDO MUGNOSSO - ALLIEVO 1997
Sui prati di Villa Lagarina a due passi da Rovereto, alla seconda campestre del 2014 arriva un buon successo per Mugnosso Riccardo allievo al secondo anno di categoria.
Sui 4240 metri del percorso che molti definiscono suggestivo probabilmente perché se ne stanno oltre le transenne a fare il tifo, Ricky sfoggia una prestazione interessante ( media 3'14" per Km ) e regola con qualche affanno il secondo arrivato Spagnoli anch'egli 1997.
Si perché i 1100 metri del giro grande da percorrersi tre volte oltre al giro piccolo, sono veramente impegnativi, mai un metro di pausa, sempre su e giù e tra i filari delle viti trentine. come si evince dalla foto. Perciò sarà anche suggestivo ma visto da vicino a me è sembrato durissimo !!!!!
Fortunatamente il "MUGNO" su questo tipo di percorsi da il meglio di se e gestisce ottimamente i continui cambi di direzione e le salite mozzafiato.
La gara si svolge unitamente alla categoria Junior che prosegue per altri 2 giri grandi mentre gli allievi terminano come già detto dopo 4240 mt.
Riccardo soffre leggermente nel finale per contenere la rimonta dell'atleta trentino Spagnoli ma riesce ugualmente a tagliare il traguardo in prima posizione.
Ottima e convincente prova in attesa delle prossime gare regionali

alla prossima
il nonno....

Nessun commento: