lunedì 12 gennaio 2015

INDOOR AL VIA ... SUBITO GRANDI TEMPI !!!!!


Sulla scia dell'ottima vittoria all'esordio stagionale di Martedì 6 Gennaio al cross del Campaccio ad opera di Riccardo Mugnosso, anche la prima gara al coperto non ha deluso le aspettative dei rispettivi protagonisti.
Sul nuovo anello di Padova presso il quale ci eravamo recati per un'ultima sgasatina prima delle competizioni in data 30 Dicembre 2014, erano attesi 5 atleti tutti iscritti ai 400 mt.
Hanno aperto la parte pomeridiana della manifestazione le ragazze, tutte della categoria allieve.
La prima a cimentarsi è stata Elisa Colombo ( 1998 ) non più novizia alle piste al coperto. Autrice di una prova di buon valore, Elisa ha centrato il nuovo personale al coperto sulla distanza fissandolo a 1'.04".73. Resta da migliorare la parte conclusiva della gara ma il tempo non manca.
Nelle serie successive erano attese all'esordio sul doppio giro da 200 mt, Beatrice Citterio e Sara Limonta. Delle due è andata meglio alla seconda, più determinata nel provare ad attaccare nel punto in cui la gara si fa dura. Sara ha fissato il cronometro a 1'05".42  ( classe 1999 come Beatrice ), mentre per Beatrice il tempo finale segna 1'.09".65 inficiato non poco da una parte centrale poco brillante. Un plauso comunque a tutte le nostre atlete che stanno affilando le unghie per le prossime sfide al coperto.



Per i 2 maschietti, ben più rodati agli eventi indoor e soprattutto alla distanza, le cose sono andate decisamente oltre l'egregio.
In prima serie un Vladimir Aceti poco reattivo sui blocchi di partenza, anche per via della sfortunata prima corsia,  ha dovuto faticare non poco per avere ragione degli avversari più quotati e ben più grandi di lui in termini di età. Nonostante la prova non sia state immune da sbavature anche importanti per una gara al coperto, lo stato di forma di Vladimir è parso già di quelli significativi. Di comune accordo con il sottoscritto si è deciso di riprovare la prossima settimana per verificare se le impressioni della prima gara siano quelle di un possibile e cospicuo miglioramento.
Per la cronaca Vladimir ha vinto la serie e la manifestazione dei 400 mt in termini assoluti, siglando il suo nuovo personale indoor con il tempo di 49".98 che vale anche la 13°a prestazione all-time per la categoria allievi alla quale appartiene. Resta il rammarico per un crono che poteva essere certamente più basso se non avesse dovuto rincorrere e sorpassare nell'ultima curva percorsa tutta in terza corsia !!!!


In seconda serie era ai blocchi di partenza il fratello Alexander ( classe 1996 categoria Junior ). Alex ha interpretato la gara in maniera quasi perfetta arrivando anch'egli al nuovo PB indoor, 50".39. Un piccola ma giustificata esitazione dell'ultima curva prima di piazzare lo spunto finale che gli è valso il secondo posto in batteria e il settimo assoluto ha forse vanificato un crono molto molto vicino a quello realizzato da fratello minore. Anche per lui il tempo non manca e le occasioni ci daranno ragione.

Sempre in pista indoor ma sul rettilineo di Bergamo, le due velociste classe 1999 hanno fatto il loro debutto sui 60 mt per la stagione 2015.
Per Alice Galimberti un riscontro di 8".42 ( la sua allenatrice Grazia riferisce di una prova nella quale Alice non è riuscita a distendersi e a correre come sa... ) poco lontano dal personale, mentre per Lucrezia Citterio il tempo di 8".61 vale il personale sulla distanza...
Brave, complimenti e forza con le prossime

a presto
il nonno !!!

Nessun commento: