martedì 13 gennaio 2015

MUGNOSSO ANCORA IN EVIDENZA A ROVERETO...

Sempre domenica 11 Gennaio ma questa volta sul fronte cross country, segnaliamo un'altra ottima performance per Riccardo Mugnosso.
A soli 5 giorni dal vittorioso esordio sui prati di San Giorgio sul Legnano, un'altra prestigiosa corsa internazionale lo ha visto protagonista.
Era infatti in programma il Cross della Vallagarina che lo scorso anno lo vide vincitore nella categoria allievi. Quest'anno i chilometri per la categoria Junior erano circa 6.5, Riccardo ha condotto la gara sin dai primi metri in compagnia del forte atleta Francesco Agostini per poi cedere qualche metro allo stesso nella parte centrale del percorso. Sul finale Ricky a tentato ti ricucire lo strappo ma Agostini ha prontamente rintuzzato le velleità del nostro atleta e ha prevalso per una manciata di secondi.
Resta un secondo onorevole piazzamento e la certezza di una condizione più che significativa.

Questo il link ai risultati ufficiali del cross della VALLAGARINA

Ora per Riccardo il prossimo appuntamento è una prima esperienza internazionale con la partecipazione ad un cross in Spagna previsto per il 25 Gennaio, infatti il Comitato Regionale Lombardo premia da qualche anno i primi 2 Junior classificati al Cross del Campaccio con l'iscrizione e il sostenimento dei costi di trasferta per partecipare al Cross internazionale di Elgoibar che si svolge a qualche chilometro da Bilbao.
Sarà certamente un'altra occasione per fare esperienza e misurarsi con atleti di altre nazioni.
A presto per gli aggiornamenti..
il nonno

Settore Giovanile -Attività Campestre - Trofeo Cross per Tutti Provinciale 2015
---------------------------------------------------------------------------------------
Domenica mattina a Cesano Maderno ha avuto inizio il Trofeo provinciale Cross per Tutti ,manifestazione in 5 prove di corsa campestre che per il nostro settore giovanile (ragazzi/cadetti-e) prenderà il posto del Campionato Brianzolo vinto lo scorso anno.Sarà una manifestazione tecnicamente più impegnativa che intende evidenziare i miglioramenti dei vari atleti/e.

La prima prova si è dimostrata valida e di buon auspicio con due podi:la vittoria netta nella cat. cadette (2000) NESPOLI MARISABEL ed il 3° posto della sorella Clara cat.ragazze (2002).

I Risultati degli altri nostri partecipanti
-------------------------------------------
Cadette/i-SPINI VITTORIA (2001) 7a CONFALONIERI MATILDE (2001) 11a CITTERIO CAROLINA (2001) 24a RAVAGLIOLI GIULIA (2001) 28a NESPOLI ELISA 38a NEGRINI GIADA (2001) 39a REGONDI LORENZO (2000) 32°

Ragazze/i- AIROLI CHIARA (2003) 11a SPINI GIUDITTA (2003) 15a  BALDISSARRO VITTORIA (2002) 23a SALVADEGO LETIZIA (2003 58a GRIMOLDI LUCA (2002) 79°

Prossima prova domenica 25 gennaio - SEVESO  - Parco delle Querce

Nessun commento: