martedì 20 gennaio 2015

PADOVA REGALA ANCORA SORRISI... !!!!

La seconda settimana di gare indoor nell'impianto di Padova porta ai colori giussanese ottime news.
Domenica 18 Gennaio la spedizione era ancora più nutrita della settimana scorsa con ben 6 atleti ( 4 ragazze e due ometti )
La gara scelta da Sala Maria Grazia e dal sottoscritto per i nostri baldi giovani era ancora il doppio giro di pista che indoor fa 400 mt.
Sono arrivate ancora note decisamente liete a tratti quasi impreviste o quasi.
Andiamo con ordine ....
E' toccato alle allieve iniziare le competizioni, settima, ottava, nona e decima serie, si è capito subito che sarebbe stata una domenica di personal best.

questo il link ai risultati ufficiali

Per Elisa Colombo ( 1998 ) vittoriosa nella sua serie, Pb indoor sfiorato per pochi centesimi, ottima condotta di gara sin dai primi metri, passaggi regolari e una chiusura più che discreta anche se qualche centesimo può essere certamente limato. Tempo finale 1'.04".82
Dopo di lei in ottava serie splendida affermazione per Limonta Sara ( 1999 ) bravissima ad interpretare il suo secondo 400 di sempre e per di più indoor, vittoria della serie anche per lei e nuovo PB di oltre 2 secondi. Il nuovo limite ora è fissato in 1'.03".88 che sarà anche il migliore delle atlete Vis Nova schierate al via.
Altra serie, la nona, e altra vittoria parziale per Citterio Beatrice ( 1999 ) , anche per lei il secondo 400 in carriera regala sorrisi. Per "Bea" un miglioramento di oltre 3 secondi al suo fresco primo PB. Ora si parte da 1'.06".62. Bravissima..!!!!
In decima serie partiva la sua sorella gemella, più velocista di Beatrice, Lucrezia Citterio che qualche piccolo errore di gioventù lo ha commesso. Il conto del secondo giro è arrivato puntuale ma le occasioni per migliorarsi non mancheranno. Per Lucrezia il tempo dice 1'.10".51.( PB )
A tutte le nostre quattro splendide ragazze vanno i complimenti di tecnici e dirigenti e un auspicio di poterle vedere sfrecciare nelle prossime staffette 4x1 giro ( 200 mt ) del 31 Gennaio sempre a Padova test importante in vista degli imminenti campionati Italiani di categoria indoor.

Anche i maschietti non sono stati certo da meno.
Al via della terza serie si presentava il nostro Vladimir Aceti, reduce dall'ottimo esordio della scorsa settimana e fresco del nuovo PB indoor 49."98 di cui abbiamo già parlato nei post precedenti.
Questa volta la gara di "Vladi" è stata magistrale, condotta dal primo all'ultimo metro. La terza e la quarta curva sono state decisamente "impressionanti" come commenta Sergio Pozzoli guardando il video della competizione.
Per il biondo venuto dal nord un fantastico 49".08 nuovo PB assoluto e indoor, nuovo primato sociale allievi e penso assoluto indoor. Oltre a ciò miglior prestazione italiana di categoria indoor sfiorata per 2 centesimi. Forse era chiedere troppo ad un sedicenne da pochi mesi.
Nella serie seguente prometteva battaglia anche il fratello Alexander Aceti. Così è stata.... gara impostata con decisione e ritmi molto importanti, passaggio ai 200 in linea con una proiezione finale di 50" netti circa, purtroppo un piccolo contatto con avversari e la terza curva percorsa in seconda corsia per prendere la testa della gara sino al termine,  ha certamente sottratto preziosi centesimi che hanno pesato sul conto totale.
Per "Alex" 50".35 finale , ottavo posto assoluto dietro al fratello , vincitore della manifestazione, nuovo PB indoor e tanta carica per le prossime gare che a cominciare dalla prossima domenica lo vedranno impegnato sulla doppia distanza, per di più, per la prima volta al coperto.
in bocca al lupo a tutti.

a presto
il nonno....!!!!

Nessun commento: