mercoledì 7 gennaio 2015

CAMPACCIO 2015 - VIS NOVA PROTAGONISTA ....


La stagione sportiva 2015 è certamente iniziata nel migliore dei modi per gli atleti Vis Nova, sui prati di San Giorgio sul Legnano si è svolta la 58°a edizione del Cross internazionale del Campaccio e i nostri ragazzi hanno certamente ben figurato.
Oltre all'acuto di Riccardo Mugnosso, vincitore della prova riservata alla categoria Junior, non possiamo certo dimenticare gli ottimi piazzamenti delle nostre agguerritissime Ragazze a Cadette.
Erano 8 i nostri atleti iscritti alle rispettive competizioni, 4 nel cross Ragazze ( 2002-2003 ), tre cadette ( 2000-2001 ) e il già citato Mugnosso.

Questo il link ai risultati definitivi

Nella prova Ragazze ottimo esordio stagionale per Nespoli Clara ( 2002 ) capace di resistere dopo un avvio molto celere al ritorno delle avversarie e in grado di concludere in un'ottima 8°a posizione, dietro di lei 40°a ( 15° del 2003 ) e 41°a ( 16°a del 2003 ) rispettivamente Spini Giuditta e Airoldi Chiara mentre poco più indietro chiudeva al 64°a posto ( 39°a del 2003 ) Baldissarro Vittoria. Per il loro primo Campaccio ottima prova.

Nella prova Cadette erano ben 3 le atlete giussanesi in gara e per loro il Campaccio non era certo una novità. Le new entry della categoria ( primo anno cadette per le nate nel 2001 ) Spini Vittoria e Confalonieri Matilde non hanno certo deluso, per Vittoria 13°o posto assoluto ( 5°a del 2001 ) e per Matilde 69° posto assoluto e 37°a del 2001.
Grande prova di sostanza e combattività per la più grandicella ( anno 2000 ) Nespoli Marisabel, sempre a suo agio sui prati di San Giorgio. Anche oggi Marisabel ha saputo sfoggiare una gara di rilievo chiudendo la prova in 6°a posizione assoluta e 5° dell'anno 2000. Certamente importante il risultato in virtù dell'assoluto livello delle atlete piazzatesi nelle prime posizioni.
i 13" secondi che la separano dalla seconda classificata dicono molto sulla brillante prestazione di Marisabel.

Al termine della gare giovanili si sono svolte le prove riservate alle categorie Allievi e Junior. Come ormai di consuetudine la gara maschile sui 6 Km unisce le categorie appena citate e i quasi 200 competitors si sono dati battaglia sin dai primi metri dei 6000 in programma.
Il nostro Riccardo Mugnosso, ha certamente palesato un'ottima condizione che lo ha portato ad una probante vittoria ( Junior ) preceduto da un atleta Allievo classe 98 di nazionalità africana, veloce ed elegante nel gesto atletico e perfettamente a suo agio nei prati dell'interland milanese.
Per Ricky una grande soddisfazione, vincere il Campaccio al primo anno di categoria non è certo facile ma il tenace Giussanese ha decisamente interpretato al meglio la gara cogliendo con sagacia i momenti importanti per sfoggiare gli attacchi decisivi.
Non è mancato il tifo rovente degli atleti e accompagnatori che ha certamente giovato al nostro giovane Ricky.

Una piccola chiosa al termine di questo mini articolo.... da allenatore non mi era mai capitato di vedere un mio atleta primo sul traguardo di un Cross così importante, pertanto se mi è permesso da Riccardo vorrei dedicare la vittoria al nostro Sergio Pozzoli che dopo tanti anni era ai lati del percorso ad incitare tutti gli atleti... gli anni sono passati , la passione è sempre la stessa... grazie ancora Sergio .....!!!!

PS grazie ,dato statistico :è la prima volta in 45 anni di attività che un atleta della nostra società vince il CAMPACCIO (in qualsiasi categoria dai ragazzi ai master) complimenti a Ricky anche per questo primato ,da aggiungere a tutti quelli che già detiene ,ciao, sergio 


Nessun commento: